Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Cronaca venerdì 10 gennaio 2020 ore 12:57

Incidente in cava, operaio trasferito a Cisanello

Il cavatore rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto in una cava è stato ricoverato in ortopedia. Le sue condizioni restano gravi ma in miglioramento



CARRARA — E' stato trasferito dall'ospedale delle Apuane a Massa a quello di Cisanello a Pisa, e ricoverato nel reparto di ortopedia il cavatore di 37 anni colpito da un pezzo di marmo.

Sarebbe stata una grossa scheggia di marmo a colpire il cavatore e a procuragli la frattura del bacino e traumi alle gambe. Il giovane ed esperto cavatore non avrebbe fatto in tempo ad evitare che il pezzo di marmo gli crollasse addosso. Il fatto è avvenuto nella galleria Ravaccione a Fantiscritti.

In un primo momento era stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso al Noa, l'ospedale di Massa, poi questa mattina è stato trasferito sempre con l'elicottero del 118 all'ospedale di Cisanello. Il cavatore è stato ricoverato nel reparto di ortopedia, non è in pericolo di vita.

Sul caso hanno effettuato rilievi i tecnici della sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl per accertare la dinamica dell'incidente sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca