comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 22°26° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Cronaca venerdì 10 gennaio 2020 ore 12:57

Incidente in cava, operaio trasferito a Cisanello

Il cavatore rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto in una cava è stato ricoverato in ortopedia. Le sue condizioni restano gravi ma in miglioramento



CARRARA — E' stato trasferito dall'ospedale delle Apuane a Massa a quello di Cisanello a Pisa, e ricoverato nel reparto di ortopedia il cavatore di 37 anni colpito da un pezzo di marmo.

Sarebbe stata una grossa scheggia di marmo a colpire il cavatore e a procuragli la frattura del bacino e traumi alle gambe. Il giovane ed esperto cavatore non avrebbe fatto in tempo ad evitare che il pezzo di marmo gli crollasse addosso. Il fatto è avvenuto nella galleria Ravaccione a Fantiscritti.

In un primo momento era stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso al Noa, l'ospedale di Massa, poi questa mattina è stato trasferito sempre con l'elicottero del 118 all'ospedale di Cisanello. Il cavatore è stato ricoverato nel reparto di ortopedia, non è in pericolo di vita.

Sul caso hanno effettuato rilievi i tecnici della sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl per accertare la dinamica dell'incidente sul lavoro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità