Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 17:39

Sciopero e corteo per l'operaio morto in cava

Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil per il 15 maggio. L'operaio si chiamava Lorenzo Pampana e aveva 58 anni



CARRARA — L'operaio si chiamava Lorenzo Pampana, 58 anni, originario di Viterbo. I tecnici dell'Asl, assieme agli agenti del commissariato, stanno effettuando sul posto tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

Gli investigatori, che non escludono che ad uccidere l'uomo sia stata una pala meccanica in manovra, stanno sentendo anche alcuni testimoni per chiarire quanto successo.

Intanto i sindacati, Cgil, Cisl e Uil, hanno indetto uno sciopero di otto ore e una manifestazione per il 15 maggio. Il concentramento è previsto in piazza Gramsci alle 9.30.

"Non si può assistere ancora a tragedie come questa, non è la fatalità ma ancora il mancato rispetto delle più elementari norme di sicurezza - sottolinea i sindacati in un volantino -. Le cave che non rispettano e non fanno rispettare le norme sulla sicurezza devono essere fermate".

Per i sindacati, "senza il rispetto della legalità, anche in relazione alla correttezza delle procedure amministrative, il nostro compito è quello di combattere lo sfruttamento e la negazione dei diritti dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Spettacoli

Attualità