Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 13:00

Lo sciopero del marmo parte dalla Toscana

Mobilitazione unitaria a Carrara e poi su tutto il territorio nazionale contro il blocco del rinnovo del contratto di 25mila lavoratori del lapideo



CARRARA — I lavoratori del settore lapideo tornano ad alzare la voce e la protesta parte dalla Toscana. Sul tavolo c'è lo stallo sul rinnovo del contratto nazionale per 25mila lavoratori del settore. Lo hanno spiegato i sindacati Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil alle associazioni datoriali Marmomacchine Confindustria e Anepla. La mobilitazione unitaria nazionale, partirà da Carrara e si prolungherà nelle prossime settimane su tutto il territorio nazionale con un pacchetto di otto ore di sciopero, blocco degli straordinari e della flessibilità e una mobilitazione. 

I sindacati spiegano che per i lavoratori del settore non è arrivato "alcun segnale di avanzamento nel merito". Tra le "condizioni irricevibili" denunciate dalle organizzazioni sindacali c'è l'aumento del ricorso ai "contratti a tempo determinato e in somministrazione, con l'introduzione di causali troppo ampie e la richiesta di portare fino al 30 per cento il limite dei contratti precari per azienda, in deroga alla normativa nazionale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca