Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:MASSA CARRARA12°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Mercoledì 22 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia nel bosco, Catherine Trevallion: «Mai vista crudeltà come questa su bambini»
Famiglia nel bosco, Catherine Trevallion: «Mai vista crudeltà come questa su bambini»

Attualità Lunedì 16 Marzo 2026 ore 18:30

Sea Watch salva 93 migranti, rotta verso Carrara

Foto di: Sea Watch/Facebook

La nave umanitaria in viaggio dopo due operazioni di salvataggio nel Mediterraneo centrale. Il porto toscano assegnato per lo sbarco



CARRARA — Seconda operazione di salvataggio nel Mediterraneo centrale per la Sea Watch5.

Dopo aver soccorso 54 migranti che si trovavano in difficoltà a bordo di un gommone, la nave umanitaria ha tratto in salvo circa altre 40 persone.

"È stata una notte molto lunga nel Mediterraneo centrale - scrive la Ong su X- Dopo il soccorso di ieri di 54 persone, le condizioni del mare sono molto peggiorate, la temperatura si è abbassata e le onde si sono alzate. Abbiamo soccorso un altro gommone in difficoltà e portato a bordo di Sea-Watch 5 altre circa 40 persone. Abbiamo avuto gravi casi medici a bordo. In particolare, le condizioni di una bambina di due anni in severa ipotermia hanno fatto temere per la sua vita".

Nella notte 9 persone, compresa la bambina, sono state evacuate dalla guardia costiera a Lampedusa. Per gli altri naufraghi e per l'equipaggio della nave umanitaria il viaggio continua. 

Le autorità italiane hanno infatti indicato come porto di sbarco quello di Marina di Carrara. "4 giorni di viaggio per persone stremate e che hanno bisogno di assistenza medica a terra. Chiediamo un porto più vicino" conclude la Ong.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato per "atti contrari alla pubblica decenza", un uomo avrebbe minacciato i Carabinieri e sarebbe fuggito dopo aver strappato loro il verbale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca