Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)
Contro le fake russe l'Europa alza uno scudo di cartone (per ora)

Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 15:24

Femminicidio, vertice Governo-Inps sulle orfane

Il ministero del lavoro ha annunciato un tavolo per trovare una soluzione al caso delle ragazzine a cui sono stati chiesti 124mila euro



ROMA — Anche il ministero del lavoro ha annunciato passi avanti sul caso delle due ragazzine a cui l'Inps, pur non avviando azioni legali, ha chiesto un risarcimento di 124mila euro (vedi articoli correlati)

La somma copre le spese sostenute dall'ente per l'indennità di malattia e l'assegno di invalidità erogati a un uomo rimasto gravemente ferito il 28 luglio 2013: quel giorno il padre delle due ragazzine, che oggi hanno 12 e 14 anni, uccise l'ex moglie e madre delle bimbe per poi suicidarsi. Nella stessa circostanza, ferì gravemente l'uomo, ritenendolo il nuovo compagno della donna.

Sulla vicenda, dopo gli appelli della famiglia, è intervenuto il presidente della Repubblica. Le ministre per le pari opportunità e del lavoro Elena Bonetti e Nunzia Catalfo hanno annunciato, dopo un colloquio, la convocazione di un tavolo tecnico con il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a cui parteciperà anche il titolare dell'economia Roberto Gualtieri per trovare una soluzione al caso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana avvia la sperimentazione introducendo la nuova figura in 21 presidi della regione. Ecco gli avvisi di selezione e le strutture coinvolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità