Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MASSA CARRARA18°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Branco di cinghiali fa il bagno al lago in Molise: il video diventa virale
Branco di cinghiali fa il bagno al lago in Molise: il video diventa virale

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 13:01

Non solo finocchiona, Dop e Igp alla conquista del Canada

finocchiona

Salumi, formaggi e olio extravergine d'oliva formano la pattuglia di prodotti tipici toscani pronti all'avventura promozionale oltreoceano



FIRENZE — Non solo finocchiona Igp ma anche prosciutto toscano Dop, pecorino toscano Dop e olio toscano Igp: è la pattuglia di tipicità toscane pronta alla conquista del Canada in un'avventura oltreoceano con due importanti eventi.

Si parte domani con una masterclass a Toronto in cui, a partire dal racconto dello chef Roberto Fracchioni, si approfondirà la conoscenza di disciplinari, caratteristiche e aspetto organolettico dei prodotti con degustazione a seguire sia in purezza che nella preparazione dello chef di una panzanella.

Poi venerdì la Camera di commercio Italiana dell'Ontario Canada (Icco Canada) e il Title Sponsor Unico Inc. e Primo Foods hanno invitato le denominazioni toscane ad aprire l’evento di benvenuto dell'XI edizione dei “Pentola d'Oro Awards”. La cerimonia si svolgerà presso il Liberty Grand Entertainment Complex di Toronto e i prodotti verranno ancora una volta degustati in purezza e raccontati dallo chef Fracchioni.

“E’ una grande soddisfazione – ha detto la vicepresidente della Regione Toscana e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi – accompagnare idealmente quattro nostre eccellenze oltreoceano quali ambasciatrici dei sapori, della tradizione e della qualità toscane". 

“Le iniziative di promozione delle eccellenze toscane che Icco Canada propone nel corso della settimana internazionale della cucina italiana - ha spiegato Corrado Paina, direttore di Icco - mirano ad aumentare la consapevolezza dei consumatori canadesi sulla qualità e l’unicità dei prodotti agroalimentari italiani, in modo tale da incoraggiare scelte consapevoli al momento dell’acquisto nei punti vendita della Greater Toronto Area. E’ per noi un grande piacere quest’anno poter promuovere i prodotti dei Consorzi toscani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto "wAIne" di sviluppo di un sistema open source elaborato da scienziati toscani ha vinto un bando dell'Impresa sociale sostenuto da Google
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità