Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA19°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia e Salvini a Venezia si evitano, il ministro sul governatore: «Un valore aggiunto»
Zaia e Salvini a Venezia si evitano, il ministro sul governatore: «Un valore aggiunto»

Attualità domenica 20 luglio 2025 ore 18:50

Il premio Bancarella Sport a Gianluigi Buffon

Il leggendario portiere, attuale capodelegazione della nazionale di calcio, ha vinto con il libro autobiografico "Cadere, rialzarsi, cadere rialzarsi"



PONTREMOLI — I librai indipendenti e una giuria tecnica formata da giornalisti sportivi e panathleti hanno assegnato il premio bancarella Sport 2025 a Gianluigi Buffon, attuale capodelegazione della nazionale di calcio italiana e autore del libro autobiografico "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi", edito da Mondadori. 

La cerimonia si è svolta ieri sera a Pontremoli dove il presidente della Fondazione Città del libro Ignazio Landi ha consegnato a Buffon una scultura di Umberto Piombino intitolata "San Giovanni di Dio", simbolo dei librai erranti. 

Al secondo posto si è classificato Paolo Piras con "Vertical. Il romanzo di Gigi Riva" e al terzo Claudio Colombo, asutore di "Già la testa".

Nel suo libro Gigi Buffon racconta la sua vita di uomo e di sportivo ormai entrato nella leggenda. “Mi chiamo Gianluigi Buffon, ho giocato a calcio fino a quarantacinque anni, ventotto di professionismo, dove credo di essermi lanciato a terra miliardi di volte. So come e quando cadere. Come rialzarmi, invece, me l’ha insegnato la vita" si legge nell'introduzione del libro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno