Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 18:17

Mezza Italia sott'acqua, ancora allerta in Toscana

La protezione civile ha prolungato fino alle 8 di domani l'allerta gialla sulla costa. Soccorsi inviati in Sardegna dove una donna è morta



FIRENZE — Ancora maltempo sulla costa e sull'Arcipelago. Per questo la Protezione civile della Regione Toscana ha allungato lo stato di allerta gialla diramato ieri sera per i possibili temporali forti e per i colpi di vento attesi insieme a forti grandinate.

Le zone interessate sono, nello specifico, le isole meridionali dell'Arcipelago e il basso litorale grossetano. Qui è previsto anche mare molto mosso nelle prime ore del mattino. 

Situazione ancora peggiore in Sardegna dove una donna di 45 anni travolta dalla furia dell'acqua è morta mentre si trovava in auto. Recuperati il marito e le figlie. Sull'isola dalla Toscana sono stati inviati i vigili del fuoco della Toscana. Stamattina, quando sono arrivate le prime notizie dei danni provocati dal maltempo, dal porto di Livorno è stato organizzato il trasferimento a Olbia di 7 mezzi e 15 unità vigili del fuoco dei comandi di Firenze, Pisa, Siena, Massa (Massa Carrara), Grosseto e della direzione regionale. Tutti si sono diretti verso la zona del cagliaritano interessata dal maltempo. 

Molto critica la situazione anche sul Ponente Ligure, dove è stata attivata l'allerta rossa come in Sardegna. Allerta gialla invece in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e sulla costa del Lazio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno