Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 19:00

Virata meteo, arrivano temporali da allerta

ombrello e pioggia

Dopo alcuni giorni di tempo stabile, una perturbazione porta sulla Toscana precipitazioni forti, vento e grandinate. Le previsioni città per città



FIRENZE — Tornano a incupirsi i cieli della Toscana su cui avanza un fronte perturbato destinato a portare un carico di pioggia e temporali anche forti. La virata del meteo avverrà tra la nottata di oggi 2 Dicembre e l'alba di domani sabato 3 Dicembre, quando le precipitazioni interesseranno l'intero territorio regionale.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido dalla mezzanotte di venerdì 2 alla mezzanotte di sabato 3 dicembre per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Già da questa sera possibili precipitazioni su Arcipelago e Grossetano, in estensione al Senese e all'Aretino in serata. Per domani poi il bollettino regionale prevede precipitazioni più insistenti e intense sulle isole e lungo la costa centro meridionale, dove potranno verificarsi occasionali temporali anche forti, con possibili colpi di vento e grandinate. Su costa e regioni settentrionali le precipitazioni risulteranno generalmente più deboli o moderate.

Gli esperti del consorzio Lamma prevedono cielo molto nuvoloso o coperto e "precipitazioni diffuse, generalmente deboli nelle zone interne, moderate e occasionalmente temporalesche su costa e Arcipelago". 

Sull'Appennino Tosco-Emiliano è prevista neve sopra ai 1.300 metri con quota neve via via in aumento nel corso della giornata. In generale si assisterà a un aumento anche sensibile delle temperature minime, mentre le massime rimarranno più o meno stazionarie.

Città per città

Nell'area costiera e nell'Arcipelago si dovranno mettere in conto venti forti di Scirocco. I mari saranno molto mossi a largo e mossi più vicino a terra.

Quanto alle temperature, le minime oscilleranno entro la forbice fra i 7 gradi di Arezzo, Lucca e Siena e i 10 gradi di Livorno, passando per gli 8 gradi di Pistoia, Firenze, Grosseto, Massa, Prato e Pisa.

Durante la giornata la temperatura massima più bassa sarà di 10 gradi, che si registreranno ad Arezzo e a Siena. A Lucca e a Pistoia sono attesi 11 gradi, che diventeranno 12 a Firenze, Massa, Pisa e Prato e 13 a Grosseto e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità