Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Luigi Mangione, il discorso di diploma alla Gilman School di Baltimora nel 2016
Luigi Mangione, il discorso di diploma alla Gilman School di Baltimora nel 2016

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 17:06

Il nuovo regolamento cave è pronto

La giunta regionale ha dato il via libera alle norme attuative della legge 35/2015. Prevista la costituzione di una banca dati centralizzata



FIRENZE — Il nuovo regolamento è stato predisposto dal'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.  L'atto sarà ora inoltrato alla commissione consiliare competente che ha 30 giorni di tempo per esaminarlo, per poi tornare in giunta per l'approvazione definitiva.

"Attraverso la proposta di regolamento - afferma Ceccarelli - si avvia la fase attuativa della legge 35/2015 nel quadro più ampio della riforma regionale della materia, la cui prossima tappa sarà l'avvio del procedimento per il piano regionale cave".

"Lo schema di regolamento approvato - spiega l'assessore - riguarda da un lato gli allegati tecnici necessari per le domande di autorizzazione dei progetti definitivi di coltivazione delle cave; dall'altro le modalità per l'esercizio delle funzioni di controllo assegnate agli uffici regionali e comprensive delle attività di coordinamento".

Il regolamento prevede l'istituzione di una banca dati centralizzata che consentirà di condividere le informazioni tra i soggetti  che esercitano le funzioni di controllo e verificarne l'efficacia e lo stato di attuazione.

L'attività di controllo della Regione avviene anche attraverso sopralluoghi diretti.

Il regolamento prevede anche di aumentare la dotazione organica regionale attraverso il personale delle province e dei Comuni per garantire lo svolgimento delle funzioni di pianificazione delle attività estrattive, di coordinamento, monitoraggio e controllo e di valutazione di impatto ambientale.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana la compartecipazione economica passa da 200 a 100 euro. Nelle altre regioni la prestazione è offerta prevalentemente in forma privatistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità