Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA20°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 17:06

Il nuovo regolamento cave è pronto

La giunta regionale ha dato il via libera alle norme attuative della legge 35/2015. Prevista la costituzione di una banca dati centralizzata



FIRENZE — Il nuovo regolamento è stato predisposto dal'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.  L'atto sarà ora inoltrato alla commissione consiliare competente che ha 30 giorni di tempo per esaminarlo, per poi tornare in giunta per l'approvazione definitiva.

"Attraverso la proposta di regolamento - afferma Ceccarelli - si avvia la fase attuativa della legge 35/2015 nel quadro più ampio della riforma regionale della materia, la cui prossima tappa sarà l'avvio del procedimento per il piano regionale cave".

"Lo schema di regolamento approvato - spiega l'assessore - riguarda da un lato gli allegati tecnici necessari per le domande di autorizzazione dei progetti definitivi di coltivazione delle cave; dall'altro le modalità per l'esercizio delle funzioni di controllo assegnate agli uffici regionali e comprensive delle attività di coordinamento".

Il regolamento prevede l'istituzione di una banca dati centralizzata che consentirà di condividere le informazioni tra i soggetti  che esercitano le funzioni di controllo e verificarne l'efficacia e lo stato di attuazione.

L'attività di controllo della Regione avviene anche attraverso sopralluoghi diretti.

Il regolamento prevede anche di aumentare la dotazione organica regionale attraverso il personale delle province e dei Comuni per garantire lo svolgimento delle funzioni di pianificazione delle attività estrattive, di coordinamento, monitoraggio e controllo e di valutazione di impatto ambientale.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà piuttosto breve ma molto intensa la prima forte ondata di calore portata in Toscana dall'anticiclone. Quando? Lo rivelano gli esperti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità