Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 21:00

Il Tar conferma: concessioni balneari fino al 2033

I giudici amministrativi hanno confermato l'estensione delle concessioni demaniali marittime fino al 2033. Sib: "I Comuni inadempienti si adeguino"



FIRENZE — Una buona notizia per i balneari toscani: il Tar della Toscana ha confermato la validità e l’efficacia dell’estensione delle concessioni demaniali marittime fino al 2033. Lo rendo noto il Sib Confcommercio precisando che i giudici amministrativi, con la sentenza numero 1377 depositata lunedì 9 novembre 2020, hanno rigettato la richiesta di accertamento del diritto all’indennizzo in favore dei concessionari alla scadenza delle concessioni demaniali marittime, con la motivazione che le stesse, appunto, sono state prorogate ex lege n. 145/2018. E' stata così confermata, seppure in modo indiretto, l'estensione delle concessioni.

“A questo punto, diventano ingiustificati i ritardi dei Comuni nell’applicazione della legge 145/2018 - sottolinea la presidente regionale di SIB Stefania Frandi - Chiediamo ai Comuni inadempienti di mettersi in moto subito per formalizzare l’estensione a tutti i concessionari delle coste toscane. Si tratta di un obiettivo importante non solo per la categoria che rappresentiamo, ma per tutta la Toscana, perché una volta messo in sicurezza il futuro delle nostre attività, potremo ripartire con gli investimenti per dare al turismo balneare stabilimenti sempre più sicuri e di qualità". 

"Potremo così presentarci all’appuntamento con l’estate 2021 con tutte le carte in regola. E il turismo toscano, dopo le difficoltà gravissime causate dalla pandemia, potrebbe riprendere forza proprio dal balneare, voce importantissima dell'economia regionale che sviluppa da solo il 15% del Pil".

“A livello sindacale - prosegue Frandi - lavoreremo con i funzionari delle Amministrazioni Comunali perché l’obiettivo dell’estensione delle concessioni si concretizzi entro la fine dell’anno. C’è proprio bisogno di restituire serenità agli imprenditori del comparto, da troppo tempo sospesi nell’incertezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità