Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Lunedì 23 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cirque du Soleil torna in Italia con lo spettacolo «Ovo»
Cirque du Soleil torna in Italia con lo spettacolo «Ovo»

Cronaca Mercoledì 08 Agosto 2018 ore 08:43

Il temporale li intrappola ad alta quota

Due esperti alpinisti sono stati sorpresi da un temporale estivo sulle Apuane. Impossibile soccorrerli con l'elicottero



FIVIZZANO — Per fortuna erano alpinisti esperti e il loro interlocutore del Soccorso Alpino, contattato via telefono, un conoscitore finissimo della via Oppio Colnaghi dove i due sono rimasti bloccati, nella parete nord del Pizzo d'uccello sulle Alpi Apuane, tra la Garfagnana e Fivizzano. Altrimenti la loro situazione sarebbe stata ancora peggiore 

I due infatti sono stati sorpresi da un temporale estivo mentre si trovavano in quota e non sono più riusciti a muoversi. 

Il soccorritore li ha guidati palmo a palmo lungo il percorso permettendo loro di mettersi in salvo. C'è voluto comunque molto tempo, fino a tarda sera, per concludere l'intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 46 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e poi trasferito con l'elicottero Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità