Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:MASSA CARRARA24°32°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Spettacoli domenica 14 maggio 2017 ore 00:30

Gabbani fa ballare l'Eurovision ma arriva sesto

C'è un po' di delusione per l'Italia e la Toscana: Francesco Gabbani è arrivato al sesto posto all'Eurovision 2017. Al primo posto il Portogallo



KIEV — Amarezza per l'Italia e la Toscana perché tra i favoriti della vigilia della finale c'era Francesco Gabbani con la sua 'Occidentali's Karma', reduce dal trionfo sul palco di Sanremo, che però si è piazzato solo al sesto posto all'Eurovision 2017.

E' il Portogallo con Salvador Sobral e il pezzo 'Amor Pelos Dois' il vincitore della 62/ma edizione dell'Eurovision song contest tenutasi a Kiev.

Nella finale del concorso canoro in Ucraina, Francesco Gabbani sfidava 25 concorrenti provenienti da tutta Europa.

Quest'anno con la sua grinta e simpatia Francesco Gabbani, e con il suo tormentone "Occidentali's Karma", ha provato a giocarsi la vittoria come rappresentante italiano all'Eurovision Song Contenst, la manifestazione canora internazionale che si svolgerà a Kiev. 

La vittoria manca all'Italia dal 1990, quando trionfò Toto Cotugno con "Insieme: 1992". L'Italia da quando è in gara, ovvero dal 1956, ha riportato solamente due le vittorie: oltre a Toto Cotugno, conquistò il primo posto Cigliola Cinquetti nel 1964 con "Non ho l'età (per amarti)"

Ma scorrendo il palmares della manifestazione e le performance degli italiani, negli ultimi anni, cioè dal 2011, da quando l'Italia è tornata in corsa dopo ben 11 anni di assenza (mancava dal 1998), il miglior piazzamento resta quello di Raphael Gualazzi, che era riuscito a conquistare un incredibile secondo posto con "Madness of Love". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono più di 100 i tamponi infetti emersi in area provinciale nel corso delle ultime 24 ore. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità