Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 14:52
Inferno di fuoco nel fienile
Un violento incendio è scoppiato in un capannone agricolo al confine tra Sarzana ed Ameglia. Invito del Comune a tenere chiuse le finestre
LA SPEZIA — Il fienile devastato dalle fiamme è ampio circa trecento metri quadrati ed era utilizzato come deposito per le rotoballe di fieno.
Sul posto sono intervenute molte squadre dei vigili del fuoco che stanno presidiando anche alcune abitazioni vicino al luogo dell'incendio. Non si conoscono le cause del rogo su cui indagano i carabinieri di Sarzana.
Le fiamme sono sotto controllo ma le operazioni di spegnimento e bonifica dureranno ancora alcune ore. Visibile da chilometri la colonna di fumo. Proprio il cattivo odore che si è sprigionato dall'incendio è causa di preoccupazione per la possibile presenza di sostanze nocive. L'allarme per è scattato anche nella zona di Massa Carrara.
Il sindaco di Ameglia Andrea De Ranieri in un avviso ha scritto: "A seguito dell'incendio che ha interessato il deposito di foraggio della tenuta di Marinella in via Luni, il sindaco avvisa la popolazione di non svolgere attività all'aperto e tenere le imposte delle abitazioni chiuse. Al momento non si rilevano rischi per la popolazione e l'avviso è emesso in via precauzionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI