Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 19:35

Allerta meteo, i sindaci chiudono scuole e parchi

In seguito all'allerta arancione della protezione civile regionale sono scattate le ordinanze di alcuni Comuni toscani. Stop anche ai cimiteri



TOSCANA — L'ondata di maltempo sulla Toscana, che oggi ha mandato sott'acqua Follonica, fa paura. Così a Livorno domani scuole e parchi pubblici rimangono chiusi. Lo stesso a Carrara e stop alle lezioni anche a Pontremoli, Frivizzano e Licciana Nardi in Lunigiana.

Queste la decisioni di alcune amministrazioni comunali toscane, con apposita ordinanza, in seguito all'allerta meteo arancione per la Toscana nord occidentale (coste e aree interne) e il Valdarno inferiore diramata dalla protezione civile regionale.

In conseguenza al provvedimento a Livorno non apriranno oltre alle scuole anche servizi educativi, centri diurni, ludoteche, parchi e cimiteri durante l'orario di allerta quindi dalla mezzanotte di oggi alle 14 di domani.
A Carrara attività didattica sospesa nelle scuole di ogni e grado, asili nido compresi come al servizio educativo "Verde Magico" e all'Accademia di belle arti. Chiusi anche qui cimiteri e parchi pubblici, stop inoltre al mercato settimanale a Marina di Carrara.

A Massa invece chiusi i parchi ma non le scuole, pronti però l'eventuale chiusura di ponti e ponticini sul torrente Ricortola. Anche a Montignoso scuole aperte ma vengono chiusi parchi e cimiteri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca