Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 19:35

Allerta meteo, i sindaci chiudono scuole e parchi

In seguito all'allerta arancione della protezione civile regionale sono scattate le ordinanze di alcuni Comuni toscani. Stop anche ai cimiteri



TOSCANA — L'ondata di maltempo sulla Toscana, che oggi ha mandato sott'acqua Follonica, fa paura. Così a Livorno domani scuole e parchi pubblici rimangono chiusi. Lo stesso a Carrara e stop alle lezioni anche a Pontremoli, Frivizzano e Licciana Nardi in Lunigiana.

Queste la decisioni di alcune amministrazioni comunali toscane, con apposita ordinanza, in seguito all'allerta meteo arancione per la Toscana nord occidentale (coste e aree interne) e il Valdarno inferiore diramata dalla protezione civile regionale.

In conseguenza al provvedimento a Livorno non apriranno oltre alle scuole anche servizi educativi, centri diurni, ludoteche, parchi e cimiteri durante l'orario di allerta quindi dalla mezzanotte di oggi alle 14 di domani.
A Carrara attività didattica sospesa nelle scuole di ogni e grado, asili nido compresi come al servizio educativo "Verde Magico" e all'Accademia di belle arti. Chiusi anche qui cimiteri e parchi pubblici, stop inoltre al mercato settimanale a Marina di Carrara.

A Massa invece chiusi i parchi ma non le scuole, pronti però l'eventuale chiusura di ponti e ponticini sul torrente Ricortola. Anche a Montignoso scuole aperte ma vengono chiusi parchi e cimiteri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno