Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 14:28

Nasce la super Asl di nord ovest

L'azienda sanitaria gestirà le province di Massa, Viareggio, Pisa, Livorno e Lucca: 1,2 milioni di persone. A dirigerla sarà la livornese De Lauretis



LUCCA — Comincia a prendere corpo il nuovo sistema sanitario della Toscana. La prima delle tre macro Asl disegnate dalla riforma approvata lo scorso marzo e integrata con la nuova legge di riordino dello scorso settembre è nata.

Si tratta di quella di nord ovest, che ha assorbito le asl di Viareggio, Lucca, Massa Carrara, Livorno e Pisa.

Oltre 13.000 dipendenti, 2 miliardi di euro di bilancio, 13 stabilimenti ospedalieri e 12 zone distretto per un totale di circa 1,2 milioni di persone da servire.

Alla guida dell'azienda sanitaria ci sarà Maria Teresa De Lauretis, livornese, di 62 anni, mentre la sede legale sarà trasferita a Pisa.

"Questa riforma del sistema sanitario toscano - ha detto la De Lauretis - con il passaggio da 12 a 3 Asl deve essere vista come una sfida e un'opportunità per noi e per tutti i nostri professionisti. A breve il quadro dirigenziale sarà completato con la nomina del direttore sanitario, amministrativo e dei servizi sociali". 

"Mi preme precisare - ha aggiunto - che non chiuderà nessun ospedale, ma la rete ospedaliera verrà riordinata, valorizzando le specificità di ciascun presidio, con la garanzia di un coordinamento forte tra di loro"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca