Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Cronaca sabato 13 giugno 2015 ore 19:30

Meningite, l'appello della Asl alla profilassi

La 25enne ricoverata a Massa nei giorni scorsi ha frequentato un pub, un ristorante e una palestra. La Asl: "Contattateci per la terapia antibiotica"



MASSA — A 24 ore dal ricovero in terapia intensiva all'ospedale di Massa, rimangono stabili le condizioni della giovane colpita da meningite di ceppo C. "Il fatto che le sue condizioni non siano peggiorate -  ha detto il direttore della Asl 1 Maurizio Dal Maso - è un buon segno".

Nel frattempo la Asl 1 ha rintracciato circa 50 persone che hanno avuto stretti contatti con la ragazza da sottoporre alla consueta profilassi antibiotica. Tra questi figurano anche i coinquilini dell'appartamento di Pisa, dove la ragazza risiedeva, oltre ai titolari e agli avventori di un ristorante di Marina di Massa e di una palestra di Massa frequentati dalla giovane negli ultimi giorni , lanciando al tempo stesso un appello a tutti coloro che non fossero stati contattati, a recarsi personalmente all'U.O di malattie infettive di Massa per eseguire la profilassi.

L'invito è rivolto a tutti coloro che tra venerdì 29 maggio a giovedì 11 giugno siano stati nei seguenti locali: il "NOTORIUS PUB" in piazza 4 novembre a Massa, la palestra "FENIX GYM" in via Dorsale 23/a a Massa, e il ristorante "TWIN PEAKS", in via Lungomare di Lavante a Marina di Massa.

In alternativa ci si può rivolgere direttamente al proprio medico di base o alla guardia medica. Per ogni infomazione si può contattare i numeri 0585-4931 (centralino Ospedale di Massa) e il  0585 493932 (segreteria Igiene Pubblica) dalle 8,30 alle 13.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca