Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il problema non è Netanyahu

Attualità martedì 25 luglio 2023 ore 19:30

Maltempo, sulla Toscana 1.400 fulmini in poche ore

fulmine

La perturbazione ha acceso i cieli di saette, portando raffiche di vento anche oltre i 100 chilometri orari. A Siena è crollato un albero



TOSCANA — Cieli accesi di saette in Toscana dove in tre ore stamani si sono abbattuti 1.400 fulmini: la perturbazione in transito era attesa, tanto da avere attivato un'allerta meteo con codice giallo su tutto il territorio regionale per rischio legato ai forti temporali, prorogato fino a domani 26 Luglio riguardo invece a rischio vento e mareggiate.

Non solo però, perché come ha fatto sapere il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani tramite i social si sono registrate anche forti raffiche di vento

Nell'Aretino, a Sestino, i venti hanno raggiunto i 105 chilometri orari. A Castelnuovo Val di Cecina, invece, 65 chilometri orari.

Proprio il vento a Siena ha fatto crollare un albero, provocando la chiusura temporanea dello svincolo di Siena Ovest della carreggiata nord della Tangenziale Ovest di Siena in direzione Firenze sia in ingresso che in uscita. 

Temporali e fulmini sulla Toscana

Il transito della perturbazione sulla Toscana (Fonte: Eugenio Giani / Telegram)

La sala operativa della protezione civile regionale ha seguito il passaggio della perturbazione che ha portato precipitazioni sparse in molte zone, solo localmente a carattere intenso. 

Impennata, poi, delle temperature che nel corso della scorsa notte - a causa dell'elevato tasso di umidità - si sono portate oltre i 10 gradi più della norma. Dal consorzio Lamma ecco di seguito le rilevazioni notturne in alcune stazioni.

Le temperature rilevate nella notte in alcune stazioni della Toscana

Le temperature rilevate nella notte in alcune stazioni della Toscana (Fonte: Lamma Meteo / Telegram)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità