Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 11 febbraio 2023 ore 07:30

Aggredito sul bus controllore finisce in ospedale

controllore

Chiedeva il biglietto, ma il passeggero ha reagito sferrandogli un colpo in faccia col telefonino. Sputi e spinte a un'altra lavoratrice



MASSA — Violenze a bordo bus, con due aggressioni avvenute nel giro di poche ore ai danni di altrettanti controllori uno dei quali è finito in ospedale con prognosi di 16 giorni. Succede a Massa, e a darne notizia è Autolinee Toscane.

L'episodio con conseguenze più gravi è avvenuto il 9 Febbraio scorso. Il verificatore ha chiesto di esibire i biglietti, ma uno dei passeggeri a bordo della Linea 60 all’altezza del civico 17 di viale Stazione ha reagito prima con insulti, e poi sferrando un colpo in faccia al lavoratore col suo telefonino.

Sul posto sono intervenuti prima gli agenti della polizia municipale, che si trovavano nei pressi della fermata, e successivamente anche i carabinieri e un mezzo di soccorso. I carabinieri hanno provveduto a prendere le generalità dei presenti compreso l’aggressore. Il lavoratore è stato portato in ospedale.

Non solo, però, perché giusto il giorno prima sempre a Massa una lavoratrice At aveva subito una aggressione a suon di spinte e sputi verso le 9,30 sulla Linea 70. Ancora una volta questione di biglietti: "Un utente col titolo di viaggio irregolare (aveva cancellato una precedente timbratura) - ricostruisce At in una nota - si è rifiutato di esibire un proprio documento di identità e di fornire le proprie generalità, poi ha inveito contro la verificatrice spintonandola e sputandole in faccia. Infine, si è dileguato lasciando perdere le proprie tracce".

Dall'azienda giunge per bocca del presidente Gianni Bechelli solidarietà ai lavoratori: "Purtroppo, si tratta di episodi né sporadici né isolati. Troppo spesso le nostre lavoratrici e i nostri lavoratori, specialmente conducenti e verificatori, sono presi di mira da persone violente", osserva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità