Cronaca giovedì 18 agosto 2022 ore 17:00
L'albero crolla e intrappola i bimbi nel pulmino

Tragedia sfiorata per la pianta che precipitata sull'asfalto e sulla linea elettrica. A bordo del mezzo c'erano 24 bambini fra 4 e 6 anni di età
MASSA — L'albero crolla sulla strada intercettando la linea elettrica e blocca la strada, tenendo di fatto in ostaggio un pulmino carico di 24 bambini fra 4 e 6 anni. E' accaduto stamani a Massa, nella frazione di Renara lungo la strada che porta a Resceto, e l'incidente è uno dei molti provocati dal nubifragio che si è abbattuto sulla Toscana intera.
In soccorso dei bimbi sono arrivati i tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) dalla stazione di Massa. La squadra per prima cosa ha provveduto a liberare la strada dai rami caduti e ad accompagnare i bambini lungo un piccolo tratto scosceso per riportarli sulla strada asfaltata.
Tragedia sfiorata, ma per i piccoli non ci sono state conseguenze. I soccorritori sottolineano che i bambini "si sono dimostrati molto bravi e diligenti durante le operazioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI