Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:MASSA CARRARA17°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Spettacoli giovedì 07 luglio 2022 ore 18:50

Sulle punte dalla Toscana alla Scala di Milano

Alice Mariani
Alice Mariani (Foto da Facebook)

La nuova prima ballerina del teatro milanese Alice Mariani ha mosso i primi passi di danza tra le Apuane. Per lei il Gonfalone d'Argento



MASSA — Sulle punte dalla Toscana alla Scala di Milano: la massese Alice Mariani, 30 anni, è la nuova prima ballerina del prestigioso teatro milanese, vincitrice del concorso internazionale che la proietta nell'Olimpo della danza tra étoile del calibro di Oriella Dorella e Carla Fracci.

Per lei, che ha eseguito i primi plié e mosso i primi passi di danza tra le Apuane, a Massa, è il sogno di bambina che si avvera. Da Massa agli studi proprio nell'Accademia scaligera, poi la carriera all'estero e il rientro da solista, infine ecco: è lei la nuova prima ballerina di quello che è uno dei palcoscenici di maggior rilievo internazionale.

E ora per lei la Toscana prepara il meritato riconoscimento. "Per celebrare questo successo che riempie d'orgoglio tutta la Toscana, il Consiglio regionale - recita una nota dell'Assemblea toscana - su proposta del presidente Antonio Mazzeo, subito accettata dall'Ufficio di presidenza, le conferirà il Gonfalone d'Argento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale non si sono registrati altri decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità