Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Lavoro martedì 05 novembre 2019 ore 10:07

Arcelor rinuncia all'Ilva, a rischio la Sanac

C'è forte preoccupazione per il futuro dell'azienda massese controllata dall'Ilva di Taranto dopo l'annuncio del colosso indiano



MASSA — Istituzioni, il prefetto di Massa-Carrara, sindacati, parlamentari del territorio si sono ritrovati a Massa al tavolo sulla crisi della Sanac, convocato dal presidente della Provincia di Massa-Carrara in occasione della visita del sottosegretario allo sviluppo economico Alessandra Todde.

L'incontro ha registrato le forti preoccupazioni espresse da tutti i presenti per il futuro dell'azienda controllata dalla Ilva di Taranto e attualmente in amministrazione straordinaria, nella quale entro breve scatterà la cassa integrazione straordinaria anche per i 110 dipendenti della sede di Massa. 

Preoccupazioni che, ovviamente, si intrecciano fortemente con gli sviluppi negativi della vicenda Ilva determinatisi proprio oggi con l'annuncio da parte di ArcelorMittal di rinunciare all'acquisizione di Ilva, operazione nell'ambito della quale era prevista anche quella di Sanac.

Alla luce di tutto ciò è stata ribadita concordemente l'importanza dell'incontro che è già in programma al Mise per il 13 novembre, come sottolineato dal rappresentante dell'Unità di crisi regionale, che ha anche ricordato come la vicenda sia seguita con attenzione dal presidente Enrico Rossi. Convergenza anche sull'urgenza di predisporre interventi specifici per l'intero settore della siderurgia da parte del Governo, come ha ribadito la stessa sottosegretaria Todde.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca