Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA21°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Spettacoli lunedì 22 gennaio 2018 ore 12:18

Il talento di Erika vola su YouTube con Aria

La giovanissima Erika Piras, la cantante col violino, in due mesi ha raggiunto 20mila visualizzazioni con il singolo Aria. E' reduce da Area Sanremo



MASSA — A soli 16 anni Erika, massese, è reduce dalla finalissima di Area Sanremo, dove per pochi centesimi di voto ha sfiorato la possibilità di vincere il concorso per presentarsi sul palco dell’Ariston. Ma giudici e critica non hanno potuto fare a meno di accorgersi della sua, invitandola a ripresentarsi l’anno prossimo a Area Sanremo contest che porta i giovani al Festival di Sanremo.

Ma per chi l'ha appena conosciuta Erika è diventata "modello comportamentale per i giovani" a "l'erede di Laura Pausini" a "la nuova stella della musica italiana". La sua è una dedizione al lavoro che le è valsa l'epiteto di "modello comportamentale per i giovani". Disciplina ed attitudine davvero rari: 8 ore ogni giorno a studiare musica, passando dal violino, al pianoforte, alla chitarra, al canto pop/moderno, tra lezioni, prove, esercizi, concerti. 

E ovviamente, per non farsi mancare nulla, questo "modello nostrano" si prepara anche sulla teoria, frequentando il Liceo Musicale. "A volte il sabato sera lo trascorro a studiare in biblioteca" ci racconta Erika "Ma va bene così: devo fare dei sacrifici per ottenere gli obiettivi a cui ambisco". 

E il suo video del suo nuovo singolo "Aria" è riuscito a superare le 20.000 visualizzazioni, già al 25° posto dei più programmati dalle radio e al 2° della classifica degli emergenti.

ARIA di Erika Piras (Official video).
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protezione civile ha esteso l'allerta meteo. Codice giallo per temporali fino alle 20 di domani sulla provincia Apuana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità