comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 22°26° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Cronaca domenica 12 gennaio 2020 ore 20:50

Cadono sulle Apuane, morti marito e moglie

Un uomo e una donna sono caduti dalla cresta del Monte Sella sulle Alpi Apuane. Sul posto anche l'elisoccorso Pegaso, inutili i soccorsi



MASSA — Tragedia sulle Alpi Apuane. Due escursionisti, marito e moglie di Sant'Alessio a Lucca, Jeffrey Grazzini, 50 anni, e Letizia Rossi di 46, sono morti scivolando per 50 metri dalla parete rocciosa che guarda il rifugio Nello Conti sopra Massa, sul monte Sella.  

Le prime notizie parlavano di due giovani. I due escursionisti sarebbero precipitati mentre camminavano legati l'uno all'altra, come si dice in gergo "in conserva", sulla cresta del monte Sella.

Il 118 ha ricevuto la chiamata di allarme attorno alle 12 ed ha inviato direttamente sul posto l'elisoccorso "Pegaso 3" ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della coppia di escursionisti.

Da una prima ricostruzione effettuata dal Soccorso alpino toscano sembrerebbe che i due fossero legati con delle corde e che stessero camminando sulla cresta del monte Sella. L'incidente sarebbe avvenuto quando i due hanno superato i 1.500 metri. 

Sempre secondo quanto appreso, marito e moglie sarebbero stati avvistati mentre cadevano da chi poi ha dato l'allarme. Sul posto oltre ai medici del 118 e il soccorso alpino anche i carabinieri, che si stanno occupando del caso per capire cosa possa aver provocato la caduta.

Le salme dei due escursionisti sono state trasportate all'obitorio dell'ospedale Noa di Massa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità