
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca domenica 18 giugno 2023 ore 18:35
Cala la notte e restano intrappolati sulla vetta

Nel buio e senza torcia, così due escursionisti hanno chiesto aiuto per essere recuperati dalle squadre del soccorso alpino e speleologico
MASSA — Erano sprovvisti di pila frontale e quindi una volta giunti all’ex rifugio Pisa hanno chiesto aiuto per rientrare a valle.
La stazione di Massa ieri sera è intervenuta su due escursionisti in fase di rientro dal Monte Grondilice, lungo il canale Regollo.
Nel frattempo la squadra è rimasta attivata per eventuale supporto da terra all’intervento dell’elicottero Nh90 dell’Aeronautica Militare che ha provveduto pressoché in contemporanea ad un recupero di una persona in difficoltà a causa della spossatezza tra case Biforco e passo della Focolaccia su sentiero 167.
Oggi è la giornata dedicata alla prevenzione degli incidenti in montagna e le stazioni di soccorso alpino presidiano i principali punti di accesso a sentieri e rifugi con stand informativi.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



