Cronaca mercoledì 28 dicembre 2022 ore 08:26
Violenza in carcere, aggrediti tre poliziotti penitenziari

A riferire l'episodio è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp, che chiede una revisione nell'assegnazione dei detenuti all'istituto di pena
MASSA — Tensione ieri pomeriggio nel carcere di Massa, dove un detenuto avrebbe aggredito tre poliziotti penitenziari: un ispettore, un assistente capo e il comandante di reparto.
I fatti sarebbero avvenuti senza motivo apparente intorno alle 16, e a darne notizia stamani in una nota è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) per bocca del suo vicesegretario generale Giuseppe Proietti Consalvi.
"Quello di Massa - spiega - è un carcere a trattamento avanzato, considerato un istituto modello". Il detenuto protagonista dell'episodio si sarebbe già reso responsabile in passato di gesti simili in Umbria, in un altro penitenziario.
Ora Osapp torna a chiedere una "rivisitazione dei circuiti penitenziari e nello specifico di Massa che torni ad essere un carcere a trattamento avanzato a tutti gli effetti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI