Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 28 febbraio 2021 ore 19:00

Escursionista di 18 anni morto, recuperata la salma

Il giovane era insieme a parenti e amici quando è scivolato. La caduta si è rivelata fatale. Recupero della salma difficoltoso per il vento



MASSA CARRARA — Si sono concluse nel pomeriggio le operazioni di recupero della salma dell’escursionista di 18 anni caduto ieri, mentre assieme a parenti ed amici stava salendo il monte Marmagna, 1.852 metri, sull’Appennino Parmense, al confine tra le provincie di Parma e Massa Carrara.

La caduta è avvenuta non distante dal luogo dove un altro escursionista perse la vita circa due settimane fa

La salma del giovane è stata trasportata dall'elisoccorso Pegaso 3 a Pontremoli. Le operazioni di recupero sono state difficoltose a causa del forte vento.

Il giovane escursionista era scivolato nel tentativo di superare un canale, durante la fase di ascesa. I compagni, a seguito della caduta, hanno cercato di raggiungerlo e una volta sul posto hanno chiesto aiuto. 

Le squadre emiliane e toscane del soccorso alpino e speleologico si sono messe in azione nel pomeriggio di sabato e anche questa volta le condizioni meteo (forte vento di ricaduta) non hanno permesso agli elicotteri di portare le squadre in quota. 

I tecnici in serata hanno portato in salvo i compagni che si trovavano assieme alla salma. Questa mattina le operazioni di recupero hanno coinvolto l’elisoccorso Pegaso, che ha dovuto lottare contro il forte vento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno