Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:MASSA CARRARA17°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 15:30

Escursionista precipita nel burrone ghiacciato

Grave infortunio per l'uomo che si trovava con altri escursionisti in località Traversi della Tombaccia. Sul posto il Soccorso Alpino



MASSA CARRARA — Mattinata di interventi per il Soccorso Alpino Toscano. Colpa del ghiaccio e del vento che ha causato un grave infortunio a uno degli escursionisti che si erano avventurati nel comprensorio del Monte Tambura, a Traversi della Tombaccia. 

L'uomo è precipitato in un dirupo procurandosi molti traumi. Gli altri escursionisti che erano con lui hanno allertato il 118 che a sua volta ha chiesto l'intervento del Soccorso Alpino. Una volta sul posto, l'uomo è stato recuperato dall'elicottero di salvataggio con un verricello ed è stato trasferito all'ospedale di Pisa. 

Nel frattempo a Campocatino un altro gruppo di 10 escursionisti è stato bloccato perché nessuno aveva le dotazioni necessarie.

Le condizioni delle Apuane, specialmente nei versantisettentrionali al di sopra di 900/1000 metri, sono caratterizzatedalla presenza di ghiaccio di fusione e neve dura e per questo il Soccorsoalpino sconsiglia chiunque di intraprendere escursioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca