Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'esibizione a sorpresa di Manu Chao in strada durante il blackout in Spagna
L'esibizione a sorpresa di Manu Chao in strada durante il blackout in Spagna

Attualità sabato 05 agosto 2017 ore 16:51

Nessuna sostanza nociva ma il mare resta giallo

I risultati delle analisi di Arpat sui campioni prelevati nel mare di Marina di Carrara hanno escluso la presenza di sostanze inquinanti



MASSA CARRARA — A rendere noti gli esiti delle analisi microbiologiche sui campioni prelevati nel mare di Marina di Carrara è la stessa amministrazione comunale di Carrara che nei giorni scorsi aveva espresso preoccupazione per lo strano colore giallo-verdognolo assunto dall'acqua lungo il litorale.

L'assessora all'ambiente Sarah Scaletti ha fatto sapere che dalle analisi si rileva che è "esclusa la presenza di inquinamento di tipo fecale". "I risultati che ci sono pervenuti questa mattina confermano che al momento la qualità delle acque ai fini della balneazione è eccellente", ha poi aggiunto.  "Speriamo che le condizioni meteo e del mare cambino a breve permettendo così di risolvere anche il problema dell'alga". 

Sì perché per ora quel fastidioso colore persiste e a molti toglie la voglia di fare un bel tuffo rinfrescante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca