Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 28 novembre 2016 ore 17:15

Morto in cava, scattano l'indagine e lo sciopero

La procura ha aperto un'inchiesta sull'incidente in un cui ha perso la vita un operaio in una cava di Torano. Indetto un giorno di sciopero per domani



MASSA CARRARA — La vittima si chiamava Mauro Giannetti e aveva 46 anni. Lavorava da alcuni anni nella cava dove ha perso la vita e di cui era socio insieme al fratello. Il corpo è stato trasportato all'obitorio per alcuni accertamenti. 

Sulla dinamica della tragedia stanno indagando i tecnici del servizio di prevenzione della Asl e i carabinieri. Dai primi rilievi, i due fratelli stavano lavorando insieme quando è stata rimossa una zeppa che teneva sollevata una lastra pesante due tonnellate. Senza il fermo, il pesante pezzo di marmo è piombato su Giannetti. Non è escluso che avesse una lesione interna.

Per domani, martedì 29 novembre, i sindacati hanno indetto una nuova giornata di sciopero del settore del marmo. Annullata la seduta del Consiglio comunale che avrebbe dovuto tenersi oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca