Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA24°33°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Domenica 16 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sono un po' stordito»: il pilota esce vivo dallo schianto del caccia F/A-18
«Sono un po' stordito»: il pilota esce vivo dallo schianto del caccia F/A-18

Attualità Venerdì 10 Novembre 2017 ore 14:08

Nuova linea di produzione per la Bhge

La nuova linea dello stabilimento massese del gruppo Bhge-Nuovo Pignone realizzerà pannelli di tenuta gas per compressori centrifughi



MASSA CARRARA — Lo stabilimento Bhge-Nuovo Pignone di Massa continua ad affermarsi come centro di eccellenza complementare a Firenze per la produzione di turbomacchine e la manutenzione e il collaudo delle turbine a gas di origine aeroderivativa, oltre che come centro di eccellenza per saldature e imballaggio delle grandi unità di turbocompressione.

Alla presenza del governatore Enrico Rossi, del presidente della Nuovo Pignone Massimo Messeri e del direttore dello stabilimento Massimiliano Turci, è stata avviata la nuova linea di produzione di pannelli tenuta gas per compressori centrifughi, risultato degli investimenti per 12 milioni di euro effettuati dal gruppo. 

La produzione in linea, grazie alle nuove tecnologie di automazione, permetterà di incrementare produttività ed efficienza riducendo del 40 per cento di profuzione dei pannelli e incremento sicurezza e qualità.

"Dal 2012 ad oggi l'occupazione in GE è quasi raddoppiata passando dalle 370 alle 720 unità con un lavoro indiretto che arriva oggi a 2.000 addetti - ha sottolineato Rossi nel suo intervento - La Regione è orgogliosa che Bhge Nuovo Pignone abbia scelto la Toscana come terra d'elezione e che da noi abbia una presenza stellare che va da Firenze, a Massa, a Carrara, a Piombino, da dove presto avremo altre buone notizie. Anche l'esperienza di politica industriale che abbiamo condotto insieme a Sesta, nel Comune di Radicondoli, sta dando esiti positivi e quel laboratorio di prove di combustori e turbine sta producendo utili. Sono quindi felice che anche ciò che stiamo facendo a Piombino abbia indotto Bhge Nuovo Pignone a scegliere la Toscana per i suoi investimenti futuri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, che si trovava insieme ad un'altra escursionista, è stato raggiunto dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità