Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:MASSA CARRARA24°32°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Cronaca domenica 30 giugno 2019 ore 18:30

Barca alla deriva, due uomini in mare, uno è grave

La Capitaneria di porto è intervenuta per recuperare una barca in balia delle onde ormai senza nessuno a bordo. Uno dei due naufraghi è rimasto ferito



MASSA — Hanno perso il controllo della barca e sono finiti in mare, rischiando di affogare. I due naufraghi, uno dei quali ricoverato in codice rosso all'ospedale delle Apuane, sono stati tratti in salvo da un'altra imbarcazione. Sul posto, alla foce del fiume Versilia, è intervenuta la Capitaneria di porto di Marina di Carrara e quella di Viareggio.

Uno dei due naufraghi, con una profonda ferita lacero contusa sul gluteo sinistro con interessamento della parte femorale, è stato subito trasportato a terra dalla motovedetta della capitaneria di porto. Successivamente il naufrago ferito è stato trasportato dal personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale delle Apuane di Massa, in codice rosso, mentre per il secondo naufrago è stato accertato solo uno stato di choc ma in normali condizioni di salute.

La motovedetta dopo aver accertato che non vi erano ulteriori persone in mare, si è diretta verso il natante che, dopo aver sbalzato l’equipaggio, era rimasto ingranato in “marcia avanti” alla massima velocità proseguendo la propria navigazione con repentini e imprevedibili cambi di rotta, creando ulteriori pericoli alla navigazione.

 Il personale di bordo della motovedetta con manovre di abbordaggio ha provveduto a filare una cima galleggiante per arrestare il moto dell’elica del natante e dopo alcuni tentativi è riuscito a salire a bordo dello stesso recuperandone il governo per il successivo rimorchio presso un rimessaggio in località Cinquale (Montignoso, Massa-Carrara). Il personale della Capitaneria di porto è al lavoro per ricostruire le dinamiche che hanno generato l’evento ed il ferimento del malcapitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono più di 100 i tamponi infetti emersi in area provinciale nel corso delle ultime 24 ore. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità