Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca martedì 05 dicembre 2017 ore 17:00

Cani da tartufo e gioielli, radiologo arrestato

Un noto medico dell’Asl è finito in carcere per un lungo elenco di reati, dalla truffa sugli orari di lavoro al sodalizio criminale con due sinti



MASSA — E’ lungo l’elenco di reati contestati a un noto medico radiologo dell’Asl, in carcere dallo scorso primo dicembre.

L’inchiesta è nata da una denuncia della stessa azienda sanitaria per truffa ai danni dello Stato e relativa ai turni di servizio del medico. Ma poi, durante le indagini, gli investigatori hanno scoperto molte altre attività illecite.

Il radiologo, oltre a lavorare in regime di intramoenia, esercitava anche in altre strutture sanitarie facendosi pagare a caro prezzo medicinali venduti come potenti dimagranti. Oltre a questo, commissiona furti vari a due sinti residenti a Sarzana: pietre preziose e gioielli in oro che poi riciclava presso commercianti senza scrupoli oppure cani da tartufo a cui sostituiva il microchip operandoli nel suo laboratorio privato per poi rivenderli. Infine il medico firmava falsi certificati medici per diagnosticare, anche a nome di colleghi del tutto ignari dei suoi traffici, patologie inesistenti a pregiudicati sotto processo che cosí potevano accedere ai benefici di legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca