Cronaca martedì 24 luglio 2018 ore 18:00
Meningite, ricoverato un uomo di 56 anni

Il paziente, colpito da meningococco di tipo B, si trova all'ospedale Apuane. L'Asl ha già avviato le procedure di profilassi
MASSA — Un uomo di 56 anni residente a Carrara è stato ricoverato per meningite da meningococco di tipo B. Lo rende noto l'ufficio stampa e comunicazione Usl Toscana nord ovest.
"Le condizioni del paziente - si legge nella nota -, che è adesso ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale Apuane, sono ritenute buone dai sanitari".
L'uomo era giunto al pronto soccorso sabato 21 luglio. I medici hanno fatto in tempi rapidi la diagnosi di meningite, grazie al locale laboratorio. Nella giornata successiva è arrivata la conferma da parte del laboratorio di Immunologia del Meyer di Firenze, con la notifica della tipizzazione ''B''. L'Igiene e sanità pubblica di Massa Carrara ha già attuato tutte le misure necessarie per i contatti più stretti e prolungati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI