
Esplodono 17mila microcariche e la corsia del viadotto Orte-Viterbo va giù: il momento della demolizione

Attualità sabato 08 febbraio 2025 ore 15:00
Nave incagliata, esperti monitorano l'avifauna

Sopralluogo di Ispra e Centro ornitologico toscano per verificare lo stato di salute degli uccelli marini dopo il naufragio della nave cargo
MASSA — Monitoraggio per l'avifauna marina dono il naufragio della nave cargo Guang Rong, che lo scorso 28 Gennaio ha impattato contro l pontile di Marina di Massa.
Ispra, l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo, con ispezioni e studio del materiale spiaggiato.
Sul posto sono intervenuti due tecnici della struttura Bio-Cfs, affiancati da volontari qualificati del Centro Ornitologico Toscano. "Al momento - si legge sul sito web di Ispra- la situazione non desta preoccupazione, ma andrà seguita con la massima attenzione nei prossimi giorni quando si procederà alla rimozione del carburante dai serbatoi del mercantile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI