Attualità giovedì 01 maggio 2025 ore 18:00
Nave incagliata, tratto di mare off-limits

L'ordinanza della capitaneria di porto vieta navigazione, balneazione e immersioni nello specchio d'acqua antistante il pontile di Marina di Massa
MASSA — Un'ordinanza della capitaneria di porto dispone da oggi, 1 Maggio, e fino all'1 Luglio, l'interdizione dello specchio d'acqua antistante il pontile di Marina di Massa, area interessata dall'incidente nautico della nave cargo Guang Rong, tuttora incagliata.
Per tre mesi, nel tratto interessato, non saranno quindi consentite la navigazione, l’ancoraggio e la sosta di qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale. Vietate anche balneazione, immersioni subacquee, la pesca e ogni altra attività connessa all’uso del mare non espressamente autorizzata.
Per quanto riguarda la terraferma, giorni fa il Comune di Massa aveva disposto un'apposita ordinanza che vieta l'accesso al pontile danneggiato e al tratto di spiaggia vicino ad esso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI