Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplodono 17mila microcariche e la corsia del viadotto Orte-Viterbo va giù: il momento della demolizione
Esplodono 17mila microcariche e la corsia del viadotto Orte-Viterbo va giù: il momento della demolizione

Attualità martedì 18 febbraio 2025 ore 08:40

Nave incagliata, via all'aspirazione dell'olio motore

La nave contro il pontile di Marina di Massa
La nave contro il pontile di Marina di Massa

Dopo lo svuotamento di oltre 60 tonnellate di gasolio da serbatoi e casse centrali, è partita la procedura di rimozione dell'olio



MASSA — Hanno preso il via le operazioni di aspirazione dell'olio motore dalla nave Guang Rong, il cargo incagliatosi sul pontile di Marina di Massa il 28 Gennaio scorso a causa del maltempo. 

Nei giorni scorsi gli esperti tecnici avevano svuotato il serbatoio sul lato emerso e le casse centrali da più di 60 tonnellate di gasolio. Adesso tocca all'olio presente a bordo.

Dalla prima cassa, ieri, sono stati aspirati due metri cubi e mezzo circa di sostanza. Per oggi è previsto lo svuotamento anche della seconda cassa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 748 euro medi a famiglia, le tariffe in Toscana sono le più elevate d'Italia. Aumenti del 2,3% in un anno. Tutti i numeri del 'caro-rubinetto'
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità