Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 15 novembre 2024 ore 19:15

Bimba di 17 mesi muore dopo aver ingerito una pila

ambulanza
Foto d'archivio

Prima il ricovero a Siena, poi il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Massa dove è avvenuta la tragedia. La procura indaga sull'accaduto



MASSA — Prima il ricovero all'ospedale di Siena, poi il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Massa dove è avvenuta la tragedia: è morta una bambina di 17 mesi, e sull'accaduto adesso indaga la procura di Massa-Carrara.

Secondo quanto riferisce l'Aou senese in una nota la bambina sarebbe arrivata in ospedale dopo aver "Ingerito una piccola pila". 

"Arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena - ricostruisce l'Aou senese-nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre. Nei giorni precedenti la bambina era arrivata all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in gravi condizioni a causa dell’ingerimento di una piccola pila, risalente a diversi giorni precedenti all’arrivo in ospedale. La bambina, dopo tutti gli accertamenti, è stata sottoposta ad intervento di asportazione del corpo estraneo e sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le sue condizioni sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull’aorta".

"Nella giornata di martedì 12 novembre - prosegue l'Aou senese- i medici delle Scotte hanno deciso il trasferimento in urgenza della piccola all'Ospedale del Cuore di Monasterio per un problema all'aorta. La bimba è arrivata in elisoccorso a Massa, ma poco dopo l'arrivo le sue condizioni sono peggiorate in modo repentino e fatale. L’Aou Senese e Monasterio sono vicini alla famiglia ed esprimono le più sentite condoglianze".

Sul corpicino della piccola è stata disposta l'autopsia. Le cartelle cliniche relative al caso sarebbero state acquisite per le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca