Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità domenica 31 agosto 2025 ore 16:20

Treni a singhiozzo per lavori sui binari

treno

Le opere di potenziamento sono in programma sulla Pisa-La Spezia particolarmente concentrate sul confine tra Toscana e Liguria



MASSA / VIAREGGIO / PISA — Settembre si apre con disagi per chi viaggia sulla linea Pisa-La Spezia dove da domani iniziano lavori di potenziamento tecnologico e infrastrutturale che porteranno cancellazioni, limitazioni e modifiche agli orari dei treni con agenda scandita per fasi e diverse zone via via interessate.

Da domani al 26 Settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi, Gruppo Fs) prosegue le attività per installare il sistema Ertms (European Railway Traffic Management System) che interesseranno la linea tra Massa e Sarzana. Si tratta del più evoluto sistema per la supervisione e il controllo della circolazione dei treni, finanziato con risorse del Pnrr.

Per consentire le attività di cantiere sono previste per i treni del Regionale, durante la mattina dal lunedì al venerdì: cancellazioni, limitazioni, modifiche agli orari di partenza e arrivo.

Gli Intercity 505, 657, 670 saranno limitati a La Spezia. Le Frecce circoleranno regolarmente.

Sabato 13 e domenica 14 Settembre, poi, saranno svolte attività dal comune di Viareggio che interessano la linea ferroviaria. Per consentire le attività di cantiere è necessario interrompere la circolazione tra Pisa Centrale e Forte dei Marmi e tra Lucca e Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno