Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 27 febbraio 2024 ore 12:55

Frana blocca un'auto con due persone a bordo

Diversi gli smottamenti registrati nella notte nelle provincia di Lucca e Massa Carrara. A Gallicano 3 famiglie sono rimaste isolate



MASSAROSA — Quella appena trascorsa è stata una notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco del comando di Lucca impegnati su più fronti per diverse frane.

Una di queste, avvenuta in via Pietra a Padule a Massarosa, ha coinvolto un'autovettura con due persone a bordo che sono rimaste bloccate all'interno dell'abitacolo, ma non hanno riportato ferite. La strada era completamente ostruita e la viabilità è stata ripristinata attorno alle 5 di questa mattina.

Sempre a Massarosa, in via Sarzanese Sud, si è verificata una frana di grosse dimensioni che ha ostruito completamente la carreggiata. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, è intervenuta la protezione civile, i carabinieri e l'Anas. La viabilità è stata ripristinata attorno alle 7,30.

Altre frane si sono verificate sul Monte Quiesa dal versante di Bozzano, a Pedona nel comune di Camaiore, a Levigliani nel comune di Stazzema e in Garfagnana a Gallicano, dove 3 famiglie sono rimaste isolate.

Alcune frane, ha reso noto il presidente della Regione Eugenio Giani attraverso i social, si sono verificate anche in Lunigiana, nei comuni di Podenzana e Zeri.

Il governatore informa anche che sono "In diminuzione al primo livello il Cecina a Castelnuovo Val di Cecina e il Pavone a Pomarance. Al primo livello stabili Ombrone pistoiese a Poggio a Caiano e Pontelungo e il Bisenzio a Signa. In funzione servizio di piena e impianti idrovori dei Consorzi di Bonifica".

"Nelle prossime ore - aggiunge Giani- prevista intensificazione delle precipitazioni lungo la fascia costiera, in Arcipelago e sul Nord Ovest".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità