Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport domenica 16 gennaio 2022 ore 18:30

Tre toscani all'Australian Open

Trevisan, Musetti e Paolini (foto da wikipedia)
Trevisan, Musetti e Paolini (foto da wikipedia)

​Chiusa la vicenda Djokovic, parte il primo slam della stagione. La pisana Trevisan, la garfagnina Paolini e il carrarino Musetti sono pronti



MELBOURNE (AUSTRALIA) — Poche ore al via dell'Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam. In questi giorni se ne è parlato tanto per via della vicenda che ha riguardato Novak Djokovic, alla fine espulso dall'Australia per aver violato le norme anti-Covid. 

Ora, finalmente, è arrivato il tempo di guardare al tennis giocato e a chi scenderà in campo: nel tabellone compaiono 3 toscani. 

La prima è la tennista valderese, di Pontedera (Pisa), Martina Trevisan, che ha conquistato il pass vincendo tre partite nel torneo di qualificazione. Per Trevisan, 28 anni e numero 113 della classifica Wta, la prima sfida è già questa notte. Dovrà vedersela con la cinese Saisai Zheng, 27 anni e numero 83 del mondo. 

Martina Trevisan (foto da wikipedia)

Martina Trevisan (foto da wikipedia)

Oltre a Trevisan c'è anche il carrarino Lorenzo Musetti, 19 anni, numero 60 della classifica Atp e grande promessa del tennis italiano. Musetti se la dovrà vedere con l'ostico De Minaur.

Lorenzo Musetti (foto da wikipedia)

Lorenzo Musetti (foto da wikipedia)

Terza toscana in campo è la garfagnina Jasmine Paolini, 26 anni appena compiuti e 56esima al mondo, che questa notte giocherà contro la romena Ruse. 

Jasmine Paolini (foto da wikipedia)

Jasmine Paolini (foto da wikipedia)

Al torneo di Melbourne l'Italia è ben rappresentata e le punte di diamante sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità