Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 gennaio 2023 ore 11:57

Toscana regina d'Italia del florovivaismo

vivaio

Sul territorio regionale, leader nel settore insieme a Liguria e Sicilia, si concentra il 30% di produzioni floricole e vivaistiche della penisola



MILANO — Toscana regina d'Italia nel settore florovivaistico, con una leadership più che salda che la vede coprire il 30% di produzioni floricole e vivaistiche di tutta la penisola seguita da Liguria (14%) e Sicilia (9,6%): il dato giunge da Myplant & Garden, il Salone internazionale del Verde in programma a Milano per il 22-24 Febbraio prossimo, in elaborazione di dati 2021.

Il risultato complessivo è frutto di più segmenti che concorrono alla valutazione finale. Tra questi quello del valore di produzione vivaistica in cui la Toscana svetta con 815.787.000 di euro nel 2021 (+4% sulla media 2019-2020), in aumento rispetto all'anno precedente quando il valore si era fermato poco sopra ai 777 milioni di euro. 

In questo segmento la Toscana da sola rappresenta il 55% della produzione nazionale classificandosi in testa a tutte le altre regioni italiane seguita da Lombardia e Sicilia ma non di misura: la Lombardia, tanto per capire, ha fatto un valore di produzione vivaistica nel 2021 di 148.375 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro