QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°20° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 16 settembre 2019

Attualità domenica 19 maggio 2019 ore 18:15

Si sposano all'Anpi per dire no al fascismo

Foto Facebook Comune di Montignoso

Matrimonio antifascista celebrato davanti alla sede dell'Associazione partigiani in risposta agli attacchi ai simboli della Resistenza



MONTIGNOSO — "Siamo entrambi nipoti di partigiani e crediamo di essere antifascisti ancora primi che cittadini e la decisione di sposarci qui, davanti all'Anpi, l'abbiamo presa di organizzare tutto il matrimonio". Così Michele, 35 anni, ha spiegato la scelta presa insieme a Giulia, 28 anni, di sposarsi davanti alla sede dell'Anpi a Montignoso. 

A celebrare l'unione è stato il presidente della sede locale dell'Associazione Piercarlo Albertosi. 

"Un gesto che dona speranza - lo ha definito il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti - la scelta di questi ragazzi cosìgiovani è da ammirare. Tutto questo dimostra che in un periodoin cui la nostra storia, la nostra memoria e la nostra identitàvengono continuamente attaccate e volutamente dimenticate e incui vengono colpiti i simboli della lotta alla Resistenza rappresentati come qualcosa di anacronistico, c'è ancora il coraggio di portare avanti valori di libertà e di democrazia chesono nati proprio dall'antifascismo".



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca