Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Sport giovedì 03 giugno 2021 ore 17:40

Muore per Covid ex calciatore toscano di A e B

Silvio Francesconi, avrebbe compiuto 69 anni il 23 Ottobre
Silvio Francesconi, avrebbe compiuto 69 anni il 23 Ottobre

Una lunga carriera culminata con l'avventura in A con l'Udinese per Silvio Francesconi. Era ricoverato all'ospedale Noa di Massa



MONTIGNOSO — Massese, Sarzanese, Carpi, Carrarese, Ternana, Udinese, Sanremese, Migliarinese e Tuttocalzatura. Sono queste le squadre in cui ha militato Silvio Francesconi, 68 anni, morto per le conseguenze del Covid il 1 Giugno.

L'ex calciatore e allenatore era nato a Montignoso, in provincia di Massa Carrara. Era ricoverato all'ospedale di Massa.

Francesconi è stato ricordato dall'Udinese che ha parlato di "grave lutto" che "ha colpito la famiglia bianconera". Francesconi ha giocato in serie A solo con la squadra friulana nella stagione 1979-80. A sponsorizzare il suo arrivo fu il tecnico massese Corrado Orrico, che lo aveva allenato alla Carrarese in serie C. Con l’Udinese in A Francesconi ha giocato solo tre partite, contro Bologna, Catanzaro e Pescara e ha vinto la Mitropa Cup 1980.

Anche la Carrarese ha espresso cordoglio: "Carrarese calcio 1908 si stringe al dolore della famiglia e di tutto il popolo azzurro per la scomparsa dell'indimenticato Silvio Francesconi che ha trascorso, da protagonista, due stagioni sportive (1977/78 e 1978/79) sotto le Apuane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un diverbio degenerato a fine partita, poi all'improvviso il pugno che ha portato uno dei calciatori in ospedale con alcune fratture al volto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca