Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»
Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 14:04
Muore un operaio, la famiglia denuncia i medici
Maurizio Del Becaro giovedì scorso aveva accusato un malore, ma secondo i dottori del pronto soccorso si era trattato solo di un attacco di panico
MASSA CARRARA — Sull'episodio, reso noto dal quotidiano Il Tirreno, stanno ora investigando i carabinieri, mentre l'Asl 1 di Massa ha aperto un'inchiesta interna.
Tutto è incominciato giovedì scorso, quando Maurizio Del Becaro, 46 anni operaio, aveva accusato forti dolori al petto e difficoltà a respirare. Immediatamente i familiari lo hanno portato all'ospedale di Massa, dove è stato vistato in pronto soccorso dai medici che lo hanno poi dimesso prescrivendogli un tranquillante per l'ansia. Il giorno successivo però, l'uomo ha avuto una nuova crisi respiratoria ed è morto prima di riuscire a raggiungere l'ospedale.
Questa mattina i familiari si sono recati al comando dei carabinieri per formalizzare la denuncia contro i dottori in servizio al pronto soccorso che, a loro dire, avrebbero diagnosticato all'operaio un attacco di panico.
Nel frattempo la procura di Massa ha sequestrato la cartella clinica dell'uomo e ha disposto un'autopsia sul corpo per accertare le cause del decesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI