Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Sabato 05 Settembre 2015 ore 14:04

Muore un operaio, la famiglia denuncia i medici

Maurizio Del Becaro giovedì scorso aveva accusato un malore, ma secondo i dottori del pronto soccorso si era trattato solo di un attacco di panico



MASSA CARRARA — Sull'episodio, reso noto dal quotidiano Il Tirreno, stanno ora investigando i carabinieri, mentre l'Asl 1 di Massa ha aperto un'inchiesta interna.

Tutto è incominciato giovedì scorso, quando Maurizio Del Becaro, 46 anni operaio, aveva accusato forti dolori al petto e difficoltà a respirare. Immediatamente i familiari lo hanno portato all'ospedale di Massa, dove è stato vistato in pronto soccorso dai medici che lo hanno poi dimesso prescrivendogli un tranquillante per l'ansia. Il giorno successivo però, l'uomo ha avuto una nuova crisi respiratoria ed è morto prima di riuscire a raggiungere l'ospedale.

Questa mattina i familiari si sono recati al comando dei carabinieri per formalizzare la denuncia contro i dottori in servizio al pronto soccorso che, a loro dire, avrebbero diagnosticato all'operaio un attacco di panico. 

Nel frattempo la procura di Massa ha sequestrato la cartella clinica dell'uomo e ha disposto un'autopsia sul corpo per accertare le cause del decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A seguito dell'incendio sono stati portati in ospedale anche due carabinieri. Chi era la vittima. Un rogo in abitazione anche nell'Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità