
Il ministro Giuli dice che alla sinistra sono rimasti solo i comici. E alla destra solo i giornalisti?

Attualità domenica 11 maggio 2025 ore 17:00
Nave umanitaria a Carrara con 190 naufraghi

La Sea Watch è arrivata in Toscana dopo due operazioni di salvataggio nel Mediterraneo meridionale. Per il porto apuano è il terzo sbarco del 2025
CARRARA — E' attraccata al porto di Marina di Carrara poco prima delle 18 di oggi la nave umanitaria Sea Watch 5.
L’imbarcazione ha fatto rotta verso lo scalo apuano con a bordo 190 persone, tra cui anche donne e bambini, soccorse nelle acque del Mediterraneo meridionale. Dalla banchina Fiorillo i migranti saranno accompagnati al padiglione B del vicino complesso fieristico di Imm-Carrarafiere per il primo soccorso e le operazioni di riconoscimento. Dopo essere stati visitati e rifocillati tutti i migranti partiranno poi per strutture di accoglienza.
Per la Sea Watch 5 questa è la seconda volta nel porto di Marina di Carrara dopo che vi era già approdata il 28 dicembre del 2023 con 119 migranti a bordo. Complessivamente invece per lo scalo apuano si tratta del 17esimo sbarco dal 2023, ovvero da quando è stato dichiarato porto sicuro. E' il terzo del 2025.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI