Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca domenica 21 agosto 2022 ore 18:45

Nubifragio, in 3 giorni 700 interventi dei pompieri

Uno degli interventi dei vigili del fuoco a Massa
Uno degli interventi dei vigili del fuoco a Massa

Ecco il bilancio del disastro stilato dai vigili del fuoco tra alberi abbattuti, allagamenti, elementi pericolanti. Com'è andata nelle altre regioni



TOSCANA — Fra allagamenti, alberi abbattuti, messa in sicurezza di elementi pericolanti e danni d'acqua in genere sono 700 gli interventi effettuati in Toscana dai vigili del fuoco in tre giorni. Numerosi ancora quelli da evadere, tanto che per domani è previsto l'arrivo di squadre da fuori regione per supportare con uomini e automezzi i vari comandi della Toscana.

Questo il bilancio della devastazione portata dal nubifragio e dal downburst che hanno percorso il centro-nord Italia dal 18 Agosto scorso. La Toscana è stata la regione più colpita, con vittime registrate nelle province di Massa-Carrara e di Lucca e decine di feriti.

A livello nazionale gli interventi dei vigili del fuoco negli ultimi tre giorni legati al feroce evento meteo sono stati finora 1.900. Oltre ai 700 in Toscana ne sono stati effettuati 500 in Emilia-Romagna, 400 in Veneto e 250 in Liguria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno