Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA14°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cultura lunedì 17 luglio 2017 ore 11:35

I Medici di Strukul vincono il premio Bancarella

Matteo Strukul

Lo scrittore padovano ha vinto la 65ma edizione del premio con il romanzo storico dedicato alla dinastia fiorentina. La dedica a Sergio Altieri



PONTREMOLI — Con il primo libro della tetralogia I Medici. Una dinastia al potere, edito da Newton Compton, Matteo Strukul ha vinto l'edizione 2017 del Premio Bancarella.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta  ieri sera. Strukul ha dedicato la vittoria conquistata con 109 voti, 39 in più rispetto al secondo classificato, allo scrittore Sergio Altieri, recentemente scomparso. 

Alle spalle di Strukul troviamo Cristina Caboni con il libro Il giardino dei fiori segreti. Terzi classificati ex equo Alessandro Barbaglia con La locanda dell'ultima solitudine, edito da Mondadori, e Valeria Benatti con Gocce di veleno pubblicato da Giunti.

Quarto posto a Jung-Myung Lee con La guardia, il poeta e l'investigatore di Sellerio e quinto Lorenzo Marone, con Magari domani resto (Feltrinelli).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avevano rubato i dispositivi informatici ai bambini e svaligiato persino i distributori di merendine. Erano due fidanzati, adesso sono in arresto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità