Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA22°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»

Cronaca domenica 26 maggio 2019 ore 16:35

Rave party bloccato, ragazzi a casa in bus

Prima dell'inizio il sindaco ha ordinato la chiusura del locale dove era stato organizzato l'evento. Bus navetta per una quarantina di giovani



PONTREMOLI — Doveva durare tutta la notte il rave party organizzato per ieri sera in un locale di Pontremoli. Ma il tempestivo intervento dei carabinieri e del sindaco ha bloccato tutto.

L'evento infatti non era autorizzato ed è bastata un'ordinanza del primo cittadino per chiudere in via preventiva il locale dove avrebbe dovuto tenersi.

Al rave avrebbero partecipato giovani giunti in Lunigiana da tutto il nord Italia. I carabinieri sono riusciti ad intercettarne una quarantina che, all'oscuro del provvedimento del primo cittadino, avevano raggiunto Pontremoli. Fra questi anche sei minorenni e sei persone già note alle forze dell'ordine. Dopo averli identificati in collaborazione con la polizia stradale, i carabinieri hanno fatto salire i ragazzi  su un autobus organizzato dal Comune che li ha riaccompagnati nelle loro città di residenza. 

Pontremoli è stata presidiata per tutta la serata e l'unico episodio spiacevole registrato ha riguardato due cassonetti della spazzatura, rovesciati sull'asfalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava guidando il proprio scooter, quando avrebbe perso il controllo finendo la propria corsa nella zona industriale: indagano le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità