Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 08 Maggio 2024 ore 14:00

Donne in agricoltura, menzione speciale alla Toscana

Il video della Regione, che racconta il mondo delle aziende agricole al femminile, è stato premiato al concorso RuralCiak



TOSCANA — Menzione speciale per il video Donne in agricoltura della Regione Toscana, che ha partecipato a RuralCiak, il concorso che nell'ambito Festival del giornalismo di Perugia, ha premiato i video realizzati dalle Autorità di gestione dei Programmi di Sviluppo Rurale delle Regioni e Province autonome.

Presentato per la prima volta nel mese di Novembre in occasione della rassegna “La Toscana delle donne” a Firenze, il video che racconta le aziende agricole al femminile, che in Toscana rappresentano il 32 per cento del settore, ha riscosso successo ricevendo una menzione speciale.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione, insieme alla vicepresidente e assessora all’agroalimentare, che ha sottolineato come le imprenditrici agricole toscane siano spesso laureate, abbiano attività multifunzionali - vendita diretta, agriturismo, trasformazione dei prodotti, fattoria didattica e sociale - pratichino attività green come l’agricoltura biologica e abbiano, in generale, la tendenza a coniugare tradizione e innovazione.

Non solo, l’agricoltura, oltre ad essere un settore produttivo determinante, è uno dei comparti economici nel quale si registra il più alto tasso di imprenditrici smart cioè attente all’innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo gli investigatori della guardia di finanza il medico, già indagato, non avrebbe dichiarato ricavi per oltre 500mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità